‘Corsa della befana’, ecco la 33° edizione

Terni, mercoledì mattina la partenza da via Bandiera: animazione e premi per piccoli e grandi podisti

Condividi questo articolo su

Tutto pronto a Terni per la 33° edizione della ‘Corsa della befana’, la manifestazione ludico motoria di quattro e dieci chilometri che, nel percorso lungo, arriva a Collescipoli dopo il passaggio a San Valentino. Il via mercoledì mattina alle 10 negli spazi polifunzionali in via Bandiera, nel quartiere Matteotti.

Befana maratona corsa podismo amatori2Grande attenzione per i bambini che, dalle 11, parteciperanno ad una sorta di ‘gara con la befana’ in un minipercorso all’interno degli spazi polifunzionali: ad animare la mattinata ci sarà inoltre il gruppo ‘Metamorfosi’, mentre a Collescipoli podisti e camminatori saranno accolti dal gruppo de ‘La Rakkia’. Ristoro e grande allegria per tutti.

Al termine premi per tutti: giocattoli ai bambini e pacco alimentare a tutti i partecipanti. «Per questa manifestazione ludico motoria non competitiva – spiega il presidente dell’Amatori Podistica Terni Fabio Laoreti, società organizzatrice – non si apporteranno modifiche alla circolazione, non è prevista la chiusura al traffico ed il partecipante è tenuto a rispettare le norme del codice della strada. Si ringrazia vivamente della collaborazione il Comune di Terni,  la Croce Rossa Italiana che assicurerà il servizio sanitario,  la polizia municipale che vigilerà lungo i percorsi ed i volontari dell’Amatori Podistica Terni». La ‘Corsa della befana’ è la prima delle manifestazioni del concorso ‘Corrinsieme’ della Fiasp – Federazione italiana amatori sport per tutti – di un calendario ricco di iniziative dedicate allo sport per tutti. L’iscrizione è possibile anche mercoledì mattina.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli