Gubbio, ambiente: sequestrata discarica

L’operazione messa a segno dal Wwf e dalla polizia municipale indagini in corso

Condividi questo articolo su

Un’area di 1500 metri quadrati di rifiuti di vario genere è stata sequestrata dalle Guardie Ambientali del Wwf e dal comando della Polizia Municipale di Gubbio, nella zona industriale di Padule.

LA DISCARICA – LE FOTO

I rifiuti Tra i materiali sequetrati ci sono fusti pieni di liquidi putrescenti, lattine piene di preoccupanti polveri diversamente colorate, la cui origine è sicuramente industriale, sacchi pieni di guaine bitumose, rifiuti ferrosi, legnosi e plastici, motori abbandonati, filtri olio esausti, rifiuti edilizi e di origine stradale (segnaletica stradale, guard rail dismessi), cumuli di sfridi stradali bitumosi ormai ricoperti da vegetazione, segno tangibile che lo stoccaggio di tali rifiuti non può di certo qualificarsi come temporaneo.

Sequestro amministrativo L’operazione è sata eseguita dalla guardia ambientali di Gubbio, Ubaldo Scavizzi e dal capitano Adamo Naticchi della polizia municipale, che hanno sottoposto il tutto a sequestro amministrativo e ora provvederanno ad accertare la proprietà dell’area oggetto di scarico illegale di rifiuti. La segnalazione per la tipizzazione dei rifiuti è stata girata all’Arpa per verificarne pericolosità e origine.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli