Indagine ambientale: sopralluogo a Prisciano

Terni: i periti incaricati dal tribunale hanno perlustrato il quartiere afflitto dalle ‘polveri’. Acquisiti documenti nella sede Arpa

Condividi questo articolo su

Dopo la ‘visita’ di lunedì negli impianti Ilserv-Harsco di Terni, le verifiche dei periti nominati dal tribunale nell’ambito dell’incidente probatorio disposto dal gip Maurizio Santoloci per accertare la situazione ambientale di Prisciano in relazione al fenomeno delle ‘polveri’, sono proseguite anche nella giornata di martedì.

Sopralluogo I tecnici – il chimico Ivo Pavan e l’ingegner Maurizio Onofrio – hanno raggiunto il quartiere di Prisciano per visionare la centralina Arpa installata in via dell’Industria e individuare i punti salienti della zona – quelli più ‘colpiti’ dalle polveri – in relazione alle successive verifiche che dovranno essere svolte. Con loro, erano presenti l’avvocato Federica Sabbatucci che rappresenta una parte dei circa sessanta cittadini che, attraverso un esposto, hanno dato il là all’indagine condotta dal sostituto procuratore Raffaele Pesiri. Presente anche l’ingegnere Stefano Cernuschi, perito nominato dalla Ilserv.

Arpa Prima del sopralluogo a Prisciano i tecnici incaricati dal gip Santoloci hanno raggiunto la sede ternana di Arpa per acquisire documenti e altro materiale relativo alla situazione ambientale della zona. Nei prossimi giorni le acquisizioni documentali proseguiranno così come le verifiche nelle aree circostanti gli impianti Thyssen Krupp.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli