Perugia, inaugurata la ‘nuova Monteluce’

Consegnate le chiavi della piazza piazza è stata intitolata a ‘Cecilia Coppoli’

Condividi questo articolo su

di M.L.

Il primo tassello è stato consegnato, la piazza ora è aperta e rione Monteluce ritorna al centro del dibattito cittadino.

‘Nuova Monteluce’ La piazza è stata intitolata a ‘Cecilia Coppoli’, (1426/1500) importante badessa del vecchio convento delle Clarisse, al cui ordine è intitolata anche la prima corte della Nuova Monteluce. Con questo intervento si si dà il via alla valorizzazione di questo importante quartiere della città.

LA ‘NUOVA MONTELUCE’: LE FOTO

Taglio del nastro La cerimonia si è tenuta alla presenza della presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini, del sindaco di Perugia Andrea Romizi, del rettore dell’università degli studi Franco Moriconi, e del fund manager di Bnp Paribas per il comparto Monteluce Luca Panizzi. Tanti i perugini presenti e ansiosi di vivere in prima persona questa luminosa piazza della ‘Nuova Monteluce’.

Prime aperture Gli edifici ad oggi realizzati saranno adibiti ad ospitare uffici e spazi commerciali. Gli uffici (pubblici e non) occupano una superficie di 3.350 mq con possibilità di suddivisione in 18 unità, di cui 14 già destinate ad uffici del Comune di Perugia, del Sindacato pensionati italiani Cgil e di alcuni professionisti privati. Gli spazi commerciali occupano invece una superficie di 950 mq comprendenti un supermercato Emisfero, una palestra Bodyplanet e altre attività commerciali.

‘NUOVA MONTELUCE’, PARLA CATIUSCIA MARINI

Prossimi passaggi Importante poi sarà completare quelle strutture che andranno all’università come nuovi alloggi per studenti, circa 150 posti letto previsti, che saranno concesse in locazione all’Adisu. Gli altri servizi comprenderanno un moderno presidio sanitario dell’Usl Umbria 1, che sarà collocato nel padiglione ospedaliero, cioè l’edificio dell’ex clinica chirurgica che verrà conservato e ristrutturato.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli