Terni, la ‘passerella’ prova l’illuminazione

Giovedì sera effettuato un test dell’impianto ed un sopralluogo al cantiere da parte del sindaco Di Girolamo e dell’assessore Bucari

Condividi questo articolo su

terni-passerella-stazione5

Il ‘tripode’ centrale

Per l’inaugurazione ufficiale manca ancora un po’ – «ma rispetteremo perfettamente i tempi previsti», garantiscono dalla ditta che sta realizzando i lavori – ma intanto alla stazione di Terni ci si porta avanti con il lavoro e, giovedì sera, è stata fatta una prova dell’impianto di illuminazione della passerella che collega piazza Dante con il parcheggio – per il quale è iniziata la fase esecutiva della realizzazione – di viale Ettore Protetti Divi.

terni-passerella-stazione3

La passerella

Il sopralluogo L’occasione si è rivelata utile anche per un rapido sopralluogo al cantiere – il sindaco Leopoldo Di Girolamo e l’assessore Stefano Bucari hanno fatto il punto della situazione con i tecnici – e per tracciare il percorso che deve portare all’ultimazione dei lavori.

Di Girolamo e Bucari

Di Girolamo e Bucari

I commenti «Sono davvero soddisfatto – ha commentato il sindaco – perché quest’opera, via via che prende forma – conferma la validità della scelta che facemmo quando decidemmo di realizzarla e che le collaborazioni avviate stanno dando risultati ottimali». Per Bucari, invece, «c’è la consapevolezza di essere sul punto di consegnare alla città qualcosa che va oltre il semplice ‘servizio’, perché questo diventerà un simbolo di come il pubblico possa realizzare cose buone e belle, a patto che lo voglia davvero».

terni-passerella-stazione1

L’illuminazione

Il test La prova di illuminazione è stata utile anche per verificare altri dettagli dei lavori che sono in avanzata fase di svolgimento: «Le problematiche da affrontare sono state molte e spesso molto complesse – ha spiegato l’architetto Roberto Meloni – ma ritengo che quanto è stato fatto sia una prova di come una struttura pubblica sia in grado di operare su livelli di efficienza che nulla hanno da invidiare alla migliore tradizione dell’impresa privata. Che, pure, in questa occasione ha lavorato al meglio».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli