Terni, ospedale: inutile ‘blitz’ anti sosta

Nella notte fra domenica e lunedì sono stati piazzati i dissuasori, ma il piazzale resta intasato

Condividi questo articolo su

Le auto sempre presenti, nonostante tutto

Le auto sempre presenti, nonostante tutto

Dovevano essere una soluzione. Rischiano di diventare un impiccio ulteriore. Lunedì mattina gli automobilisti che volevano parcheggiare in piazzale Tristano di Joannuccio, davanti all’ingresso dell’ospedale Santa Maria, si sono trovati di fronte a una sorpresa, più o meno gradita. Nell’area, infatti, per tentare di dissuaderli dal lasciare le macchine, sono stati piazzati dei blocchetti di cemento. Ma gli automobilisti non hanno fatto una piega: hanno solo parcheggiato un metro più in là.  Con il risultato che il piazzale è risultato ancora più intasato.

 

 

Il piazzale nel caos

Il piazzale nel caos

Traffico e caos Il risultato, visto che le auto parcheggiate ci sono lo stesso, ma adesso lo spazio disponibile si è sensibilmente ridotto, è stato quello che si vede nelle foto: il caos. La cosa che preoccupa di più è che da quel piazzale passano le ambulanze in entrata e in caso di emergenza seria la situazione potrebbe diventerebbe davvero pericolosa.

 

 

 

 

 

Dissuasori all'ospedale Santa Maria di Terni, stop al parcheggio selvaggio - 16 marzo 2015 (3)

 

Il ‘blitz’ era scattato nella notte fra domenica e lunedì – per comodità e forse per evitare anche gli strali degli automobilisti – con i lavori-lampo disposti dalla direzione aziendale, primo tassello della rivisitazione complessiva della viabilità interna ed esterna all’ospedale.

 

Il sistema Lungo tutto lo spazio utilizzato da centinaia di cittadini ogni giorno per parcheggiare la propria auto, spesso per brevi soste legate ad esami, prenotazioni o un passaggio nel bar antistante, gli operai hanno piazzato diverse coppie di dissuasori in cemento che verranno collegati fra loro attraverso una catena. Il tutto con la speranza, per ora vana, di impedire alle auto di sostare nel piazzale.

Dissuasori all'ospedale Santa Maria di Terni, stop al parcheggio selvaggio - 16 marzo 2015 (1)Il progetto A seguire i lavori, sotto una pioggia scrosciante, c’era anche il responsabile dell’Unmil di Terni, Gianfranco Colasanti, fra i primi sostenitori dell’intervento. A questo farà seguito la rivisitazione del sistema di ingresso e uscita dal parcheggio e la creazione di una bretella che, dall’obitorio del Santa Maria, consentirà di convogliare il traffico in uscita su viale VIII Marzo anzichè su piazzale Tristano di Joannuccio. Il tutto per decongestionare un’area, quella dell’ingresso dell’ospedale, a dir poco caotica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli