Terni, paura al parco: pitbull uccide

Il cane è fuggito dall’area conduzione cani, attraverso un buco nella recinzione, azzannando a morte il meticcio di un’anziana

Condividi questo articolo su

Pitbull aggredisce e uccide cane, via del Raggio Vecchio - 21 agosto 2018 (3)

L’area conduzione cani

Mattina di paura e di amarezza quella di domenica al parco fra via del Raggio Vecchio e via del Lanificio, a due passi dall’ex Gruber. Una signora anziana stava portando a spasso il suo cagnolino, un meticcio, quando dall’area conduzione cani è saltato fuori un pitbull – meticcio a quanto pare – che ha puntato la bestiola e dopo una corsa di alcuni metri le si è scagliata contro, azzannandola a morte.

Terrore Inutili i tentativi della donna, disperata, di salvare il suo cane. In suo soccorso è arrivato anche il marito che nel parapiglia è finito a terra. Il pitbull è poi scappato ed è stato recuperato dal padrone. Il cane-aggressore, che ha circa cinque anni, per ‘fuggire’ dall’area comunale riservata è passato sotto la rete – tutt’altro che ben fissata a terra – dando vita ad una scena che i testimoni definiscono «raccapricciante».

Usl e Municipale

Usl e Municipale

L’intervento La padrona del cagnolino ucciso, in lacrime, ha raccolto la bestiola e se ne è andata. Sul posto sono prontamente intervenuti gli agenti della polizia municipale di Terni che hanno verbalizzato l’accaduto e gli operatori della polizia veterinaria della Usl2. Spetterà a quest’ultimi verificare la pericolosità dell’animale coinvolto nel brutto episodio, per eventuali provvedimenti. Appare comunque abbastanza chiaro che se la recinzione dell’area – dove l’animale poteva stare da solo e senza guinzaglio e museruola – fosse stata integra, tutto ciò non sarebbe accaduto.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli