Terni, successo per gli assoluti del sincro

Piscine dello stadio gremite per il campionato assoluto estivo italiano: Linda Cerruti si impone nel solo e nella prova a squadre

Condividi questo articolo su

di S.F.

Spalti delle piscine dello stadio gremiti per il campionato assoluto estivo di nuoto sincronizzato. In archivio la tre giorni che ha portato a Terni il massimo evento nazionale della specialità: banco di prova superato per la struttura di viale dello Stadio, ora pronta a ricevere il secondo grande appuntamento. Il 30 e il 31 maggio c’è il primo meeting ‘Trofeo città di Terni’.

GLI ASSOLUTI DEL NUOTO SINCRONIZZATO A TERNI, FOTOGALLERY

Libero combinato Nella prima finale disputata sabato, vittoria delle Fiamme Oro Roma con un totale di 90.100. Seguono il Veneto Banca Montebelluna con 89.200 e il Busto Nuoto con 86.133.

Grande partecipazione del pubblico

Grande partecipazione del pubblico

Linda Cerruti e Costanza Ferro hanno vinto invece con il punteggio di 92.667 la finale del duo libero. Dietro la coppia della Marina Militare si sono piazzate Flamini-Perrupato delle Fiamme Oro (89.767) e, sempre dello stesso gruppo sportivo, Deidda-Cattaneo con 88.000.

‘Doppietta’ per Linda Cerruti con il trionfo nella prova libero solo: per l’atleta 21enne di Savona gradino più alto del podio con il punteggio di 90.900, poi Manila Flamini e Beatrice Callegari.

Finale squadre Bis anche per le Fiamme Oro che, dopo il successo di sabato nel libero combinato, hanno vinto anche la prova di domenica: 90.700 lo score conclusivo, sufficiente a finire davanti al Veneto Banca Montebelluna e il Busto Nuoto

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli