36 °c
Terni
29 ° Mar
25 ° Mer
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Truffa dei farmaci: «Ecco com’è andata»

Truffa dei farmaci: «Ecco com’è andata»

di Fabio Toni
29 Settembre 2016
in Cronaca
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Fabrizio De Silvestri e Pierluigi Proietti (Foto A.Mirimao)

Fabrizio De Silvestri e Pierluigi Proietti (Foto A.Mirimao)

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

«Sa, penso che lei capisca, in certe situazioni ci si attacca a tutto. La speranza è l’ultima a morire e uno sta a tutto quello che gli offrono pur di non veder spegnere anche quella fiammella». A parlare è un 50enne che vive nel sud Italia, affetto da sclerosi multipla. Una delle tante persone che si sono rivolte al centro estetico ‘Forme di bellezza’ di Terni e alla terapia ‘Seven to Stand’ di Fabrizio De Silvestri per trovare un appiglio, una via d’uscita da una situazione sempre più pesante.

PRIMI INTERROGATORI A TERNI

cura-truffa-seven-to-stand-sei-arresti-a-terni-27-settembre-2016-1
I farmaci sequestrati dalla polizia

La promessa «Mi avevano promesso che mi sarei alzato in piedi da solo – racconta l’uomo – e in effetti dopo la prima settimana di cure ci sono riuscito. Poi, però, sono tornato a casa e le cose sono rimaste tali e quali a prima: un giorno mi è venuto l’istinto di alzarmi e invece sono finito a terra. Fabrizio (De Silvestri, ndR) mi ripeteva: ‘devi crederci, fai ginnastica’. Io avevo forti dolori alle braccia e per questo, al suo farmaco che mi aveva prescritto, aggiunse una vitamina che poi mi ha causato una forte infiammazione alla vescica. Sono rimasto tre giorni a letto e lui si è giustificato dicendo che era un effetto della vitamina che assumevo. Ho speso tanti soldi, ci ho provato. Qualcuno potrebbe dirmi ‘sei un bel fesso’, ma credo che basti poco per capire cosa rappresenti la speranza per me e per chi si trova nelle mie condizioni».

TRUFFA SUL DOLORE: «FACCIAMO MILIARDI»

Uno dei sei arresti
Uno dei sei arresti

Viaggio della speranza Tre periodi di ‘cura’ a Terni – sette giorni nel settembre del 2015, tre il novembre successivo e altri tre lo scorso giugno: «In tutto avrò speso 4 mila euro, 2 mila per la cura, con tanto di ricevuta dell’università di De Silvestri, e altrettanti per alberghi, viaggi e pasti, per me e per chi mi accompagnava. La sclerosi multipla mi è stata diagnosticata nel 2010 e mi sono subito affidato ad un luminare. Qualche anno dopo, girando sul web, mi sono imbattuto in un gruppo Facebook dedicato a questa malattia. Lì ho conosciuto Fabrizio De Silvestri. Al tempo facevo uso di cortisone, in dosi moderate ma tali da causarmi vari problemi. Il medico che mi seguiva mi disse che dovevo eliminarlo per evitare di rovinarmi. Mi ero gonfiato fino al punto che non riuscivo più a muovermi. Un giorno mando un’e-mail a Fabrizio che mi fissa un appuntamento a Terni. Vado e mi consiglia subito di togliere di mezzo tutti i farmaci, per assumere solo il suo, legato alla terapia ‘Seven to Stand’. Così ho fatto e, devo dire, senza nessuna imposizione, solo per mia volontà. I primi giorni, immagino grazie soprattutto ai massaggi, le cose sono subito migliorate. Poi però, una volta a casa, è tornato tutto come prima».

operazione-mobile-truffa-malati-gravi-seven-to-stand-terni-27-settembre-2016-19
La sede della ‘clinica’

«Ti senti fregato» L’uomo, animato dalla stessa speranza, torna per altre due volte nel centro estetico di Terni, per alcuni trattamenti di linfodrenaggio: «Fabrizio mi ripeteva: ‘fai ginnastica, fai ginnastica’. Pochi giorni fa, ad agosto, ho fatto venire il fisioterapista a casa perché non riuscivo più a piegare una gamba. E poi i piedi ‘mi partivano’ e non ero più in grado di gestirli. Altro che miglioramenti. Io, sinceramente, mi chiedo a cosa sia servito venire a Terni. E quello che è successo, tutti gli arresti e i casini, è spiazzante perché ti senti fregato. Ho la terza media ma ho letto tutto quello che c’è da leggere sulla sclerosi multipla, ho cercato sempre di informarmi. Nel 2017 è previsto l’arrivo di un nuovo farmaco, speriamo che almeno quello serva a qualcosa. A proposito, visto quello che è successo, ha idea di come possa fare per recuperare i soldi che ho speso a Terni?». Altro lavoro in vista per procura e tribunale.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, centro ‘far west’: la polizia raddoppia
Cronaca

Terni, controlli del sabato sera: identificate 71 persone. Due divieti di ritorno

20 Luglio 2026
Terni: 55enne muore a Città Giardino
Cronaca

Schianto in moto nelle Marche: muore coppia residente in Umbria

19 Luglio 2026
Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino
Cronaca

Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino

20 Luglio 2026
Cronaca

Spoleto, tentato assalto in villa: quattro malviventi messi in fuga dall’allarme

19 Luglio 2026
Cronaca

Terni, ‘Movida sicura’: firmati due divieti di ritorno. Identificate 57 persone

19 Luglio 2026
‘Oro verde’ dell’Umbria: premiati i migliori oli. Ecco le aziende vincitrici
Cronaca

Si fingono carabinieri, lo trascinano fuori dall’auto e lo rapinano: tre arresti

19 Luglio 2026

Meteo

Umbria
20 Luglio 2026 - lunedì
Sunny
36 ° c
28%
9mh
39 c 19 c
Mar
35 c 16 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.