Un’azione tanto fulminea quanto scaltra e bottino di circa mille euro. Nella mattinata di giovedì, intorno a mezzogiorno, un ladro è entrato nella centrale via Battisti in un negozio di cartoleria riuscendo a portare via la cospicua cifra dall’interno di una borsa.
La dinamica Tutto sarebbe nato (questa l’ipotesi considerando la rapidità del fatto) da un prelievo effettuato – banca nelle vicinanze – poco prima dalla madre del proprietario del negozio. L’uomo ha osservato la situazione, per poi entrare in azione quando la donna è rientrata nell’esercizio commerciale: qui, approfittando della presenza di alcuni clienti che stavano tenendo impegnato il personale, in pochi secondi è riuscito a ‘scandagliare’ la borsa (che era sotto il bancone) e a prendere i soldi.
La fuga L’uomo – accento italiano – è stato sorpreso dal figlio della proprietaria e, alla richiesta di spiegazioni per il gesto, è fuggito in fretta e furia con il bottino in tasca. Quindi l’amara scoperta dei due. Per il furto sono stati avvisati i carabinieri.