Tre arresti, quattro denunce, cinquanta persone segnalate e centinaia di grammi di droga sequestrati: questo il bilancio dei controlli straordinari del territorio eseguiti dalla Guardia di finanza – con l’ausilio di unità cinofile – a Perugia, Foligno e Città di Castello negli ultimi giorni. Sotto la lente, nel capoluogo, c’è finita la zona di Fontivegge, così come le vie della ‘movida’.
Minorenni L’età dei ‘segnalati’ per possesso di droga ad uso personale va dai 17 ani 40 anni. Fra questi anche due diciassettenni già denunciati in passato, per lo stesso motivo, alla procura per i minorenni. Particolare attenzione, a Perugia, è stata destinata all’area della stazione dove in effetti sono state riscontrate le violazioni più numerose.
Alcol e droga alla guida In quindici casi si è proceduto all’immediato ritiro delle patenti per guida in stato di ebrezza o perché i conducenti delle autovetture controllate sono stati sorpresi in possesso di sostanze psicotrope. «Si tratta – spiegano dal comando provinciale delle Fiamme Gialle – di attività operative in sinergia con le altre forze di polizia, sotto la costante direzione del prefetto di Perugia, per il mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica nel territorio dell’intera provincia».