Un’esposizione – visti i risultati – convincente quella della Fipe Confcommercio, che mercoledì era stata a ricevuta a palazzo Spada dall’assessore al commercio Vittorio Piacenti D’Ubaldi in riferimento alle limitazioni del traffico a Terni. La richiesta era semplice: «Revocatela lunedì 19 e 20 dicembre, c’è malumore tra gli imprenditori per l’impatto negativo sugli incassi del periodo natalizio». Poche ore ed ecco la risposta positiva.

L’ordinanza Il sindaco Di Girolamo ha firmato un’ordinanza che revoca i provvedimenti limitativi del traffico per l’inizio della prossima settimana. «Si è ritenuto opportuno – le parole dell’assessore Emilio Giacchetti – garantire la libera circolazione dei mezzi sul territorio per facilitare gli spostamenti durante le festività natalizie».
La sospensione riguarderà anche le settimane successive: niente blocco del traffico nelle giornate di lunedì 26, martedì 27, lunedì 2 e martedì 3 gennaio. Quindi si riprenderà normalmente fino alla scadenza, fissata per il 31 marzo.