Traffico a Terni: «Revocare il blocco»

La Fipe chiede lo stop per lunedì 19 e martedì 20: «Malumore degli imprenditori, impatto negativo sugli incassi del periodo natalizio»

Condividi questo articolo su

Un incontro a palazzo Spada con l’assessore al commercio di Terni, Vittorio Piacenti D’Ubaldi, per chiedere di revocare il blocco del traffico nel centro storico nelle giornate di lunedì 19 e martedì 20. Ad avanzare la richiesta è stata la delegazione Fipe – Federazione italiana pubblici esercizi) Confcommercio, con in testa il presidente Mirko Zitti.

Vittorio Piacenti D'Ubaldi

Vittorio Piacenti D’Ubaldi

Attività d’impresa La Fipe aveva chiesto con urgenza l’incontro per un dialogo sulle emergenze relative all’impatto delle normative comunali sull’attività d’impresa, in particolar modo del centro storico: spazio qundi alla discussione su dehors, orari di diffusione sonora, controlli, occupazione di suolo pubblico e tavolo permanente di confronto.

Le richieste della Fipe sono state avanzate per «scongiurare i fenomeni di chiusura degli esercizi, desertificazione del centro, abbassamento dei livelli di sicurezza, decoro e qualità urbana a Terni», manifestando inoltre «il malumore degli imprenditori, che stanno registrando un impatto fortemente negativo sugli incassi del periodo natalizio a causa dei blocchi alla circolazione; l’impatto negativo è aggravato dal fatto che la nuova normativa, che per la prima volta quest’anno incide sul periodo natalizio, è particolarmente complessa, e non appare sufficientemente conosciuta dai cittadini». In definitiva, dunque, la Fipe ha chiesto la revoca del blocco del traffico per lunedì e martedì.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli