Terni, Marmore: una Cascata da un milione

Le previsioni degli ‘utili’ tengono conto dell’aumento del prezzo del biglietto, che passerà a 10 euro

Condividi questo articolo su

Un milione. Cioè, un po’ meno – 943 mila, 700 euro e spicci – è quanto a Terni si prevede di guadagnare nel 2015 grazie alla cascata delle Marmore.

I conti La giunta comunale ha infatti previsto che nell’arco dell’anno (oltre 390 mila visitatori nel 2014) si possano incassare 2 milioni e 895 mila euro, a fronte di un milione e 952 euro di spese, 235 mila solo per ‘progetti speciali ed attività di promozione per il territorio’.

La ripartizione 800 mila euro andrebbero al Comune, il resto alla Provincia e il resto alla Provincia, visto che quest’anno cambiano le percentuali di ripartizione, diventate l’85% per palazzo Spada e il 15% per palazzo Bazzani.

I biglietti La previsione di incasso deriva anche dall’aumento del prezzo del biglietto di ingresso (chi è residente nel Comune di Terni, va ricordato, non paga), che la giunta comunale – il provvedimento deve passare dal consiglio – vuole innalzare da nove e dieci euro. I ragazzi, invece, pagheranno sette euro, invece dei cinque che pagano ora.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli