20 °c
Terni
24 ° Lun
22 ° Mar
domenica, 6 Luglio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Per Umbria Energy SpA c’è l’Alta onorificenza di bilancio

Per Umbria Energy SpA c’è l’Alta onorificenza di bilancio

di Simone Francioli
2 Dicembre 2022
in Economia, Imprese
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Prestigioso riconoscimento per Umbria Energy Spa in occasione del 45° premio ‘Industria Felix – L’Italia che compete’ 2022 andato in atto lo scorso 24 novembre nell’aula magna dell’università Luiss Guido Carli di Roma. C’è l’Alta onorificenza di bilancio.

Laura Caparvi

L’evento

La premiazione è stata organizzata da Industria Felix Magazine, il trimestrale di economia e finanza – supplemento de Il Sole 24 Ore – in collaborazione con l’università Luiss, Cerved, A.C. Industria Felix ed il sostegno di Confindustria, il patrocinio di Simest (Gruppo Cassa Depositi e Prestiti) e la partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Plus Innovation e Servizi Integrati. Per la società del gruppo Acea-Asm Terni c’è il riconoscimento per quel che concerne i settori energia ed utility in seguito ad un’inchiesta realizzata in collaborazione con Cerved sui bilanci 2020 di 700 mila società di capitali con sede legale in Italia. «Solo 203 sono risultate in possesso dei requisiti di solidità finanziaria e competitività economica necessari per l’assegnazione del premio e soltanto 10 appartengono al comparto energia-utility», viene sottolineato. «Un riconoscimento – le parole dell’amministratore delegato Laura Caparvi – importante dunque che certifica la solidità economico-finanziaria della società, la colloca tra le migliori in Italia e che conferma che la strategia di Umbria Energy, con una sempre maggiore attenzione rivolta ai temi della sostenibilità declinata in tutte le sue dimensioni – ambientale, sociale ed economica – abbia saputo interpretare al meglio le sfide presentate dall’attuale contesto economico e geopolitico». L’analisi di valutazione è stata condotta attraverso un algoritmo oggettivo realizzato appositamente per esaminare molteplici parametri economico-finanziari: Mol decrescente con Roe positivo, società in utile, rapporto oneri finanziari/Mol inferiore al 50%, incremento dell’occupazione.

Carlo Befani

La valutazione

I dati, passati al setaccio dall’algoritmo, sono poi stati affidati alla valutazione di un comitato scientifico coordinato dal professore Cesare Pozzi, docente di Economia industriale dell’università Luiss Guido Carli, e dall’ingegnere Vito Grassi, vicepresidente nazionale di Confindustria. «Il premio ottenuto da Umbria Energy – il commento del presidente Carlo Befani – rappresenta da un lato il riconoscimento di una visione strategica e di una condotta operativa ben consolidate ed aderenti al mercato e ai parametri di sostenibilità, dall’altro lato lo stimolo a migliorare costantemente la nostra proposta di valore secondo i principi di ‘innovazione nella continuità’ e ‘radicamento territoriale’ che guidano la società».

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni, attività tributaria: cambia il regolamento. Mirino sul sovraindebitamento
Economia

In Umbria imprese a corto di credito: «Persi oltre 400 milioni in un anno»

5 Luglio 2025
Bruchi ‘distruttori’ nei boschi di Foligno: allarme per le tartufaie
Economia

Bruchi ‘distruttori’ nei boschi di Foligno: allarme per le tartufaie

4 Luglio 2025
Economia

Terni, Confapi Aniem: «Blocco cessione crediti fiscali, un colpo al cuore delle imprese»

4 Luglio 2025
Economia

Lingua Blu: allevatori della Valnerina «preoccupati». I sindaci chiedono interventi

3 Luglio 2025
Asse Roma-Perugia per la bancarotta fraudolenta di una società del settore elettrico
Economia

Trasimeno: fallimento gruppo lavorazione legno. Interdittive per i titolari

3 Luglio 2025
Terni, Maratta: ok del Comune a due nuovi fabbricati commerciali in area da 18 mila mq
Economia

Terni, Maratta: ok del Comune a due nuovi fabbricati commerciali in area da 18 mila mq

2 Luglio 2025

Meteo

Umbria
6 Luglio 2025 - domenica
Clear
18 ° c
73%
5.4mh
31 c 17 c
Lun
29 c 16 c
Mar
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.