Scatta a Terni la selezione pubblica per soli titoli per la formazione dell’albo dal quale attingere per il reperimento di rilevatori/coordinatori statistici. Sono coloro ai quali saranno affidati incarichi esterni per la rilevazione.
IL BANDO 2025 PER L’ALBO DEI RILEVATORI

Nel bando che la graduatoria sarà utilizzata «per i censimenti permanenti della popolazione e delle abitazioni, la cui fase operativa è prevista annualmente secondo il calendario Istat presumibilmente nel trimestre ottobre-dicembre di ciascun anno e lo svolgimento delle varie indagini campionarie Istat effettuate dal Comune secondo il calendario previsto nel Psn (Programma statistico nazionale)».
L’albo avrà validità triennale a partire dall’approvazione. «L’attività del rilevatore ha natura di contratto d’opera e conseguenza il conferimento dell’incarico non comporta in nessun modo la costituzione di un rapporto di pubblico impiego con il Comune di Terni», viene specificato. A firmare è il dirigente agli affari istituzionali Cataldo Renato Bernocco, la responsabile del procedimento la funzionaria con elevata qualificazione Simona Coccetta.