‘Pienone’ lunedì sera al palaTerni – circa 1.800 spettatori – per ‘A Christmas Carol Musical’, lo spettacolo messo in scenna dalla Compagnia BIT e voluto da Umbria Forum. Tante fanmiglie e tanti bambini hanno assistito al musical tratto dal romanzo di Charles Dickens, caratterizzato da un’incantevole messa in scena con effetti speciali, scenografie imponenti e un cast di oltre venti artisti.
Le musiche originali di Stefano Lori e Marco Caselle, le coreografie di Melina Pellicano e i 150 costumi firmati Marco Biesta, hanno contribuito a creare un’atmosfera magica, arricchita dalla partecipazione dei più piccoli. L’interpretazione di Fabrizio Rizzolo nei panni di Ebenezer Scrooge ha emozionato adulti e bambini, mostrando come il Natale possa essere un’occasione per riflettere, trasformarsi e ritrovare l’essenza dei valori umani.
Così la regista Melina Pellicano: «Vedere così tante famiglie e bambini riuniti per vivere insieme questa storia di speranza e trasformazione, è la conferma che il messaggio di Dickens è universale e senza tempo. Il Natale è un momento per guardare al futuro con nuovi occhi e il nostro obiettivo è sempre stato quello di trasmettere questa emozione al pubblico».