A Terni il primo festival italiano degli influencer. C’è anche il Trio Medusa

I comici terranno a battesimo la manifestazione in programma dal 23 al 25 settembre. Protagonisti anche creator locali

Condividi questo articolo su

Sbarca nella città dell’acciaio il ‘Terni Influencer & Creator Festival (TIC Festival)’, il primo evento italiano interamente dedicato agli influencer e ai creator nazionali ed internazionali, in programma dal 23 al 25 settembre prossimi. L’iniziativa, ideata e organizzata dall’associazione Umbria for the Future in collaborazione con MNcomm, ha come obiettivo quello di valorizzare influencer e creator, mettendoli a contatto tra loro e creando cortocircuiti di ogni tipo, da quelli tematici a quelli generazionali.

Trio Medusa portavoce

Sarà una tre giorni scandita da panel, workshop, masterclass e anche un mercato dedicato ai creator per vedere da vicino le opportunità di business che possono nascere grazie al loro coinvolgimento. A farsi portavoce delle iniziative in programma è il Trio Medusa. «L’organizzazione cercava qualcuno per la categoria ‘boomer’ e allora eccoci!» scherzano Gabriele Corsi, Furio Corsetti e Giorgio Daviddi. Che raccontano: «Saremo sopratutto spettatori curiosi di una realtà, come quella dei creator digitali, che velocemente cambia e inevitabilmente modifica anche il nostro approccio quotidiano ai media. Noi tre rappresentiamo i genitori di tutta Italia e facciamo questo per i nostri figli, infatti è grazie a loro che siamo entrati in contatto con questo fantastico mondo e sperando di ‘parlare la loro stessa lingua’ proveremo a raccontare – a modo nostro – questo grande cambio di prospettiva».

Francesco Lancia e il Trio Medusa

Protagonista anche Francesco Lancia

La direzione artistica, affidata a Marco Villa, giornalista, autore Tv e creatore dei contenuti, con il contributo creativo di Francesco Lancia, autore e conduttore radiofonico nato a Terni, proporrà tanti appuntamenti divisi per categorie che vanno dal gaming, al beauty passando per sport e viaggi, da armonizzare all’interno del fitto programma, perchè come dichiarano i direttori artistici. «Sono tante le agenzie di content creator che hanno già accolto con entusiasmo l’invito e con le quali siamo a lavoro per confezionare un festival per tutti» Tra le agenzie di influencer e creator italiani che hanno già accettato di prender parte all’evento, accanto a MNcomm anche nomi importanti come Doom, Mike, One Shot, Stardust, Studio71 e Wannabe per citarne alcune. Il festival si avvale inoltre del supporto di Comin & Partners in qualità di Corporate Communication Partner.

Gli ospiti locali

I primi a raccontare le anime di Terni sono proprio alcuni influencer originari della città umbra: l’icona del sustainable fashion Lucia Alessandrini, il gamer R4sco e i travel blogger Yuri & Ale sono i protagonisti del video di lancio del Terni Influencer & Creator Festival, rilasciato oggi dal claim ‘Cambia prospettiva’, un girato emozionale che invita tutti a scoprire i luoghi dove si terrà in festival e creare curiosità sui temi digitali che saranno discussi e trattati nella tre giorni settembrina. Il Festival, reso possibile grazie al supporto progettuale e al contributo attuativo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni, si avvale del supporto del Comune di Terni per la logistica e della presenza di numerosi altri partner, che saranno svelati nelle prossime settimane. Per essere aggiornati sul programma e tutte le iniziative della manifestazione visita il sito www.ticfestival.it. Il Terni Influencer & Creator Festival naturalmente è anche sui social con le sue pagine Facebook (https://www.facebook.com/ticfestival), Instagram (https://www.instagram.com/tic_festival), Youtube. L’hashtag ufficiale dell’evento è #TICFestival.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli