Bastia piange Enrico, colpito dall’albero che stava tagliando

Foto e Video – La tragedia nella mattinata di sabato nella frazione di San Gregorio, ad Assisi. Ferito l’anziano padre. La vittima è un 55enne

Condividi questo articolo su

Condividi questo articolo su

Tragedia nella prima mattinata di sabato ad Assisi. Un uomo di 55 anni – Enrico Burini, di Bastia Umbra – ha perso la vita mentre stava tagliando un albero, nel campo di sua proprietà, in località San Gregorio.

Enrico Burini

Stava tagliando dei rami nel suo campo

L’uomo è stato colpito dalla pianta ed è caduto rovinosamente a terra. Insieme a lui c’era l’anziano padre, rimasto leggermente ferito. Sono arrivati subito i soccorsi, ma gli operatori sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Liberato dai vigili del fuoco

Sul posto, i carabinieri del comando stazione di Petrignano d’Assisi, guidati dal maresciallo maggiore Tommaso Vintrici, il medico legale, giunto da Terni, e il magistrato di turno, il pm Mario Formisano. Dopo l’autorizzazione i vigili del fuoco, arrivati dalla centrale di Perugia, hanno dovuto lavorare tutta la mattinata per liberare il corpo e consentirne il successivo recupero.

Martedì l’ultimo saluto ad Enrico Burini | umbriaON

Il cordoglio del sindaco

A nome dell’amministrazione comunale – scrive su facebook Paola Lungarotti, primo cittadino di Bastia – sono ad esprimere profondo dolore e le più sentite condoglianze ai familiari e agli amici del concittadino Enrico Burini che ci ha lasciato prematuramente, lasciando nello sgomento tutti coloro che lo conoscevano, anche per il suo lavoro di artigiano che svolgeva a Bastia da lungo tempo. 

Le immagini del recupero

Video

Foto
Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli