L’analisi dei processi produttivi aziendale e la partecipazione dei lavori ai risultati aziendali. Sono questi i temi che saranno trattati martedì nella sezione ternana di Confindustria Umbria: il neo direttore generale, Elio Schettino, ha convocato – per conto della ThyssenKrupp Ast – una riunione con la Rsu e le organizzazioni sindacali.

RSU AST: «PRIMO PASSO L’INTEGRATIVO»
L’integrativo In sostanza è questa la risposta dell’azienda alla richiesta della nuova Rsu dello stabilimento di viale Brin che, appena insediatasi, aveva mandato una richiesta formale di avvio del tavolo per il rinnovo della piattaforma aziendale integrativa. «Tale confronto – era stato sottolineato – dovrà rappresentare un momento importante e necessario che vada imprescindibilmente nella direzione della redistribuzione degli utili e della definizione di regole e diritti vantaggiosi per tutti i lavoratori». Il via è previsto alle 9.30 in via Garofoli. L’Ast fin da subito si era mostrata aperta sulla possibilità di confronto immediato sulla questione e ora c’è il primo atto ufficiale.
L’azienda «Dando seguito – sottolinea l’Ast – alla disponibilità già espressa in occasione del recente incontro avvenuto in ambito aziendale, martedì 30 gennaio 2018 si apre il tavolo di confronto con le Rsu e le organizzazioni sindacali territoriali presso la sede di Confindustria Terni, sui temi della produttività aziendale e della partecipazione dei lavoratori ai risultati aziendali. Ast, nel mantenere pienamente gli impegni presi presso il Mise nel Dicembre 2014, rimane costantemente impegnata nel promuovere un clima di confronto franco e costruttivo con i rappresentanti dei lavoratori ad ogni livello. L’incontro sopra citato vuol essere un ulteriore passo in avanti in questa direzione».