Bullismo, a Perugia ‘Storie di vita online’

L’iniziativa è a cura della polizia di Stato e si terrà il 31 marzo al Capitini

Condividi questo articolo su

Arriva anche a Perugia, 31 marzo sala Congressi del Capitini, la rappresentazione teatrale ‘Like – Storie di vita online’ per affrontare il delicato tema del cyberbullismo che va ad integrarsi con la campagna educativa itinerante di ‘Una vita da social’, alla sua seconda edizione.

Obiettivo Lo spettacolo, ideato da Luca Pagliari, si pone come obiettivo quello di prevenire episodi di cyberbullismo, attraverso un’opera di responsabilizzazione in merito all’uso della ‘parola’ e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto della ‘rete’. Il tour teatrale, che prevede esibizioni a Senigallia, Torino, Roma, Firenze, Palermo, Padova, Ravenna, Bari, approderà a Perugia la mattina del 31 marzo. All’iniziativa, patrocinata dalla Provincia di Perugia, parteciperanno 600 studenti del primo biennio delle scuole medie superiori.

Il programm Gli studenti si incontreranno con il prefetto, il questore, il direttore centrale per le specialità della polizia di Stato, il direttore Ufficio scolastico regionale e il procuratore della Repubblica presso il tribunale dei minori. Dopo la rappresentazione, verrà illustrato il progetto ‘Una parola e un bacio’, seguito da un talk show.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli