36 °c
Terni
29 ° Mar
25 ° Mer
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Città della Pieve: femminicidio-suicidio. Ex militare uccide la compagna e si toglie la vita

Città della Pieve: femminicidio-suicidio. Ex militare uccide la compagna e si toglie la vita

Drammatica scoperta sabato mattina in un'abitazione. Indagini da parte dei carabinieri. L'uomo aveva 58 anni e la donna 59

di Fabio Toni
1 Dicembre 2025
in Cronaca
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
STefania Terrosi e Antonio Iacobellis

STefania Terrosi e Antonio Iacobellis

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Tragedia a Città della Pieve (Perugia), nella frazione di Po’ Bandino, dove – come riporta in prima battuta umbria24.it – due persone, Antonio Iacobellis, 58enne ex sottufficiale dell’Aeronautica Militare in pensione e la compagna Stefania Terrosi di 59 anni, originaria di Siena, sono state trovate senza vita, nella tarda mattinata di sabato, all’interno dell’abitazione di proprietà della donna in via Sardegna. Sulla tragica vicenda sono in corso indagini da parte dei carabinieri pievesi e del comando provinciale di Perugia.

Secondo la ricostruzione, si tratta di un femminicidio-suicidio: il 58enne, originario di Bari, avrebbe fatto fuoco con una pistola, una Beretta semiautomatica calibro 9, colpendo la compagna al petto, e poi, prima di togliersi la vita con la stessa arma, avrebbe avvertito un ex collega e il figlio 32enne della donna, che hanno lanciato l’allarme ai carabinieri. Ma ormai la tragedia si era compiuta: a fare la drammatica scoperta è stato proprio il figlio, precipitatosi in casa. Le indagini sono coordinate dal pm Mara Pucci della procura di Perugia.

In una nota diffusa nel pomeriggio di sabato dai carabinieri del comando provinciale di Perugia si legge che «nella mattinata odierna, poco prima delle ore 12, i carabinieri della Compagnia di Città della Pieve, a seguito di segnalazione di un cittadino, sono intervenuti nella frazione Po’ Bandino, all’interno di un’abitazione, dove hanno rinvenuto i corpi esanimi di una coppia di conviventi, un 58enne, sottufficiale in quiescenza dell’Aeronautica Militare, e una donna 59enne, impiegata presso un’impresa di pulizie. Da una prima ricostruzione – prosegue la nota – l’uomo avrebbe attinto mortalmente la vittima al petto, con un colpo di arma da fuoco esploso con una pistola, su cui sono in corso accertamenti finalizzati a stabilirne la provenienza, per poi togliersi la vita, esplodendosi con la stessa arma un colpo in bocca. Nell’edificio e sull’area circostante, interessati dall’evento delittuoso, è stato condotto un accurato sopralluogo da parte del personale operante e dei militari della Sezione investigazioni scientifiche del Nucleo investigativo di Perugia, che hanno eseguito i rilievi tecnico-scientifici per ricostruire la dinamica dell’accaduto. All’esito degli accertamenti condotti dal medico legale – conclude l’Arma – le salme saranno trasferite presso l’istituto di medicina Legale di Perugia per i conseguenti approfondimenti del caso. Le indagini sono coordinate dalla procura della Repubblica di Perugia e sono finalizzate a definire, oltre che la dinamica, il movente del grave fatto di sangue».


CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Allaccio abusivo alla corrente condominiale e la lite svela tutto. Denunciata 50enne
Cronaca

Spoleto: rapina una ragazza e aggredisce chi prova a fermarlo. Arrestato 20enne

20 Luglio 2026
Non si fermano all’alt perché hanno un chilo di hashish. Arrestati due 20enni a Spoleto
Cronaca

Terni: in auto con la compagna vittima di maltrattamenti e i figli. Arrestato 30enne

20 Luglio 2026
Terni, centro ‘far west’: la polizia raddoppia
Cronaca

Terni, controlli del sabato sera: identificate 71 persone. Due divieti di ritorno

20 Luglio 2026
Terni: 55enne muore a Città Giardino
Cronaca

Schianto in moto nelle Marche: muore coppia residente in Umbria

19 Luglio 2026
Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino
Cronaca

Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino

20 Luglio 2026
Cronaca

Spoleto, tentato assalto in villa: quattro malviventi messi in fuga dall’allarme

19 Luglio 2026

Meteo

Umbria
20 Luglio 2026 - lunedì
Sunny
36 ° c
33%
10.4mh
39 c 19 c
Mar
35 c 16 c
Mer
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.