di S.F.
Tempo di rinnovo in Comune a Terni per il Cug, il Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazione (l’ultima relazione pubblicata è del 2022). Nominati/designati gli otto nuovi titolari – con altrettanti supplenti – che resteranno in carica per un quadriennio.
DONNE, VIOLENZE E INIZIATIVE CUG

Questo passaggio arriva ad un mese dalla cessazione delle funzioni dell’ormai vecchio Cug (29 gennaio 2025) e di conseguenza c’è la designazione dei quattro componenti in capo all’amministrazione e delle quattro nomine da parte delle organizzazioni sindacali.

Alla presidenza c’è la conferma della dirigente Grazia Marcucci. Con lei il segretario Corrado Mazzoli, Claudio Filena e Laura Piersanti in qualità di membri titolari. Supplenti sono invece Roberto Mideja, Valentina Quadrano, Luana Conti e Fausto Ottaviani.

Sponda organizzazioni sindacali c’è il via libera per Monica D’Agostino (titolare per il Csa Ral, supplente è Paolo Corazzi), Marco Tomassini (Uil Fpl, Agata Amitrano supplente), Maria Elena Sartini (Cisl Fp, Leonardo Argenti supplente) e Nicoletta Ferrara (Fp Cgil, Emiliano Stablum supplente). A chiudere il cerchio Stefania Belli in qualità di supporto alla segreteria. Fino al 2029 si proseguirà così salvo novità in corso d’opera.