Covid Terni, riapertura scuole superiori: controlli e ‘invito’

Lunedì il ritorno alla didattica in presenza: il questore dispone il potenziamento dei servizi di prevenzione. Mirino sui luoghi a rischio assembramento

Condividi questo articolo su

Tempo di rientro nelle scuole per gli studenti delle scuole superiori umbre. Da lunedì via libera alla didattica in presenza almeno al 50% fino ad un massimo del 75%: per questo motivo il questore della provincia di Terni, Roberto Massucci, ha disposto il potenziamento dei servizi di prevenzione e controllo del territorio dopo le riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica con la partecipazione della polizia di Stato, Arma dei carabinieri, Guardia di finanza e polizia Locale.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

Mirino su luoghi a rischio assembramento

Il piano prevede controlli nei luoghi a rischio assembramento individuati in prossimità degli istituti scolastici e delle fermate degli autobus. Le aziende di trasporto – pubbliche e private – metteranno a disposizione ventotto pulmman aggiuntivi per assicurare il rispetto della capienza massima. Inoltre – sottolinea la questura – «hanno garantito la presenza di propri controllori alle fermate per il monitoraggio del corretto popolamento dei bus rispetto alla capienza massima, nonché i controlli riguardanti gli assembramenti alle fermate che saranno garantiti anche da parte dei comuni interessati mediante il coinvolgimento del volontariato di protezione civile. La polizia di Stato confida nel senso di responsabilità degli studenti circa il rispetto delle misure di prevenzione della diffusione del contagio Covid-19, con particolare riguardo all’uso della mascherina e al distanziamento interpersonale».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli