Dare un nuovo impulso per rendere più competitiva la regione Umbria all’interno di uno scenario in continua evoluzione». È questo l’auspicio dei socialisti umbri, che si dicono «pronti a giocare la propria partita all’insegna di un ‘riformismo spinto’ in vista delle prossime elezioni regionali, a sostegno della candidata del centrosinistra a presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.
La lista La legislatura «che sta per avviarsi alla conclusione – dicono i socialisti – può vantare un bilancio positivo: ha garantito la coesione sociale, tagliando dove si poteva ma mantenendo i servizi primari per i cittadini, un esempio lampante è la sanità. Ha realizzato opere infrastrutturali importanti e tutelato l’ambiente». A ribadirlo Aldo Potenza, segretario regionale del Psi (Partito socialista italiano), durante la presentazione della lista ‘Socialisti Riformisti Territori per l’Umbria’.
Rometti «Abbiamo lavorato su una lista che mantenesse la nostra storia – spiega il capolista, Silvano Rometti – e desse un senso di apertura con il contributo di professionalità importanti. È una buona operazione che andrà a beneficio del centrosinistra e della candidata Marini».