Europa sotto attacco: se ne parla a Perugia

Incontro martedì sera alle 21 al circolo Pd Perugia Centro. Ospite Francesco Cerasani, segretario del Pd Bruxelles

Condividi questo articolo su

L’Europa colpita al cuore dal terrorismo le sue prospettive: se ne parlerà martedì sera a Perugia, alle ore 21 presso il circolo Pd di Perugia Centro. Ospite dell’incontro sarà Francesco Cerasani, segretario del Pd Bruxelles, che da oltre dieci anni vive e conosce la realtà belga.

Il tema «Da più parti – afferma il responsabile Europa del Pd Umbria, Luca Gatti – si sente ripetere che servono risposte forti e energiche ma che non si sa bene in quale direzione debbano orientarsi. Sta di fatto che l’Unione Europea, al di là delle prese di posizioni scontate non sa bene come agire. E su questo pesano, e non poco, le enormi divisioni di prospettiva che si evidenziano tra paesi dell’Ue. Proprio oggi che ci sarebbe bisogno di uno slancio deciso e forte verso una nuova visione europea. Proprio oggi che il progetto comune avrebbe bisogno di nuova linfa, soprattutto da chi da poco vi è entrato».

Il dibattito A coordinare l’incontro di martedì sera, lo stesso Luca Gatti, Marko Hromis e Alessandro Pompei del forum Europa del Pd di Perugia, Francesco Sorci della segreteria comunale del Pd di Perugia e Vincenzo Scorza, segretario del circolo Perugia Centro.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli