Festival ‘Federico Cesi’: giovani protagonisti

Acquasparta diventa una città musicale, grazie a 70 artisti provenienti da tutta l’Italia, in attesa della manifestazione in programma ad agosto

Condividi questo articolo su

L’associazione culturale musicale ‘Fabrica Harmonica’ organizza, per il nono anno consecutivo, il festival ‘Federico Cesi – musica urbis’. La manifestazione di musica classica, in programma dal 12 al 28 agosto, quest’anno interesserà le città di Orvieto, Acquasparta, Terni, Bevagna e Spello. Il Festival si è, però, aperto in questi giorni con ‘Anteprima festival’ e si concluderà domenica 17 luglio.

Città musicale Di giorno, oltre 70 ragazzi provenienti da tutta l’Italia fanno di Acquasparta una città musicale; la sera, giovani ospiti internazionali sono i protagonisti della serie concertistica che da sempre è composta non solamente di concerti di musica classica ma, rivolgendosi ad un pubblico giovane, programma anche jazz e rock.

Venerdì 15 luglio sarà dedicato alla ‘Musica da camera’ con particolare attenzione alla produzione del ‘900 in cui a strumenti classici vengono affiancate percussioni e chitarra e basso elettici. Punta di diamante degli appuntamenti serali sarà, sabato 16, il concerto dedicato alla ‘Serva padrona’ di Pergolesi. Giovanissimi i protagonisti che hanno un’età media di 15 anni. Domenica 17 il concerto finale si terrà alle 17 alll’auditorium Matteo d’Acquasparta. L’orchestra del Musicampus e la rock band eseguiranno i brani più amati dai ragazzi di oggi e di ieri in un viaggio che partirà dai ritmi latini del mambo per concludersi con gli evergreen Cold Play e Lukas Graham.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli