Formazione in ambito PA: premio ‘Basile’ per l’ospedale di Perugia

Prestigioso riconoscimento per l’azienda con il progetto ideato dal servizio formazione e qualità

Condividi questo articolo su

Inclusione, data governance e benessere. Sono queste le parole chiave del progetto ideato dal servizio formazione e qualità, in sinergia con il servizio informatico e transizione digitale dell’azienda ospedaliera di Perugia, che si è aggiudicata il premio nazionale ‘Filippo Basile’ per la formazione nella pubblica amministrazione. Un riconoscimento prestigioso, organizzato dall’associazione italiani formatori (Aif) e conferito ogni anno alle migliori esperienze formative in ambito pubblico.

Il progetto

‘Sondaggi e questionari online per la data governance e il supporto degli operatori sanitari coinvolti nella gestione del Covid-19′ è il titolo del progetto presentato, la cui mission è quella di innovare il processo di realizzazione e somministrazione delle survey aziendali, digitalizzandolo e migliorandone la qualità per renderlo accessibile e maggiormente inclusivo per gli utenti finali. «Attraverso la somministrazione di questionari e strumenti validati – sottolinea il dottor Gianluca Ontari, referente del progetto – l’azienda ospedaliera di Perugia intende continuare a raccogliere dati e narrazioni di pazienti ed operatori coinvolti nell’emergenza Covid, costruendo una memoria collettiva atta a pianificare e realizzare futuri interventi di prevenzione e di supporto».

Chi c’era

A ritirare il premio, dedicato a tutti gli operatori dell’ospedale di Perugia, è stata la dottoressa Donatella Bologni, responsabile della formazione e qualità dell’azienda ospedaliera, il dottor Gianluca Ontari, l’ingegnere Alfiero Ortali, responsabile servizio informatico e transizione digitale, e la dottoressa Sonia Montegiove.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli