Un 42enne di nazionalità italiana residente a Giove, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato nella giornata di sabato 14 giugno dai carabinieri del comando stazione di Giove, in collaborazione con i colleghi del radiomobile della Compagnia di Amelia, per detenzione di droga a fini di spaccio.
«L’uomo – riporta una nota dell’Arma – è stato fermato in una zona di campagna da una pattuglia per un controllo alla circolazione stradale». L’evidente nervosismo ha spinto i militari ad un controllo più approfondito e, a seguito delle perquisizioni personale, veicolare e domiciliare, è stato trovato in possesso di circa 350 grammi di hashish, 7 di marijuana, tre bilancini di precisione e altro materiale per confezionare le dosi.
Il 42enne è stato così arrestato e nella direttissima di lunedì mattina il tribunale di Terni – giudice Francesco Maria Vincenzoni -, oltre a convalidare quanto eseguito, ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di firma (la procura aveva chiesto gli arresti domiciliari). L’uomo è difeso dagli avvocati Leonardo Proietti e Marco Di Nicola Agostini.