Piazza dei Priori, centro storico di Narni. Tempo di aggiornamenti per il sistema d’illuminazione: l’amministrazione comunale annuncia infatti la partenza dei lavori. Gli interventi – compresi anche quelli in via Garibaldi – prevedono una spesa di 120 mila euro, finanziati dalla fondazione Carit.
Illuminazione artistica A spiegare cosa avverrà è il sindaco del comune ternano, Francesco De Rebotti: «Si stanno installando corpi di illuminazione di gronda perché per l’abbattimento dell’inquinamento luminoso la luce sarà proiettata dall’alto verso il basso». Il progetto prevede inoltre l’aggiornamento del sistema d’illuminazione di via Garibaldi: spazio a nuove luci e led al posto di quelle esistenti. In programma anche la manutenzione degli orologi storici e la riqualificazione delle fontane.
Via Marcellina Passando alla viabilità, è scattato nella giornata di lunedì il divieto di transito in un tratto – all’altezza del civico 34 – di via Marcellina: strada chiusa dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.15. Piazza Galeotto e il parcheggio degli Orti saranno comunque raggiungibili: prevista la soppressione della Ztl 1 di Via Saffi per consentire l’uscita dal centro storico percorrendo via Mazzini che, durante le fasce orarie di chiusura, sarà a senso unico alternato. Il provvedimento resterà in vigore fino a venerdì.