Instagram e turismo, ‘social tour’ in Umbria

Un progetto che coinvolge 13 Comuni della regione per

Condividi questo articolo su

Si chiama #discoverumbria, il ‘social tour’ organizzato in collaborazione con la comunità ufficiale di Instagram dell’Umbria – Instagramers Umbria – e con il contributo di 13 Comuni: Alviano, Amelia, Baschi, Corciano, Deruta, Ferentillo, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Narni, Penna in Teverina, Stroncone, Torgiano.

Il progetto E’ stato invitato a partecipare al tour, spiegano gli organizzatori «un gruppo di sei instagramers, di cui quattro stranieri provenienti da Copenaghen, Amburgo, Berlino e Londra e due provenienti da altre regioni d’Italia. Gli ospiti sono attivi su Facebook, Twitter, ma soprattutto sul canale fotografico Instagram. In totale raggiungono oltre 660.000 followers con il solo canale Instagram».

La presentazione

La presentazione

Il programma Il tour è programmato per il periodo dal 17 al 20 aprile: «Il gruppo sarà suddiviso in due team che seguiranno due differenti itinerari, uno nella provincia di Perugia e uno nella provincia di Terni. Ogni team è composto da due ospiti stranieri e da un ospite italiano. Questi appassionati fotografi internazionali scopriranno e racconteranno al resto del mondo l’Umbria meno nota ed in particolare i Comuni che hanno aderito all’iniziativa, in un ottica di promozione turistica». Obiettivo prioritario del progetto è infatti quello di promuovere l’Umbria e le sue emergenze ed eccellenze attraverso immagini difffuse su Instagram, un social network fotografico Instagram che conta 300 milioni di utenti in tutto il mondo.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli