‘Lanciato’ a Terni, Schuch torna da big

Sabato 25 gennaio alle 21 concerto del pianista tedesco – già vincitore del concorso ‘Casagrande’ – nell’ambito della stagione della Filarmonica Umbra

Condividi questo articolo su

Sabato 25 gennaio alle ore 21 sul palco del teatro ‘Secci’ di Terni si esibirà, per il sesto concerto della 45° stagione della Filarmonica Umbra, il famoso pianista tedesco Herbert Schuch. Considerato uno dei più interessanti pianisti della sua generazione, porterà all’attenzione del pubblico un programma originale esclusivamente con musica di Beethoven.

‘Lanciato’ a Terni

Nato in Romania da famiglia tedesca e trasferitosi giovanissimo in Germania, Herbert Schuch è molto legato all’Italia: è stata la vittoria del concorso ‘Casagrande’ di Terni – noto per aver scoperto alcuni dei migliori pianisti di oggi – ad averlo lanciato in campo internazionale. Da allora è apparso sulle principali scene musicali, tra cui il Festival di Salisburgo, la Philharmonie di Berlino, Elbphilharmonie di Amburgo e il Kennedy Center di Washington. Ha suonato come solista con le più importanti orchestre in Europa, Russia e Giappone, sotto la direzione di Pierre Boulez, Valery Gergiev e Yannick Nézet-Seguin, solo per citarne alcuni. Nel 2013 ha vinto l’Echo Klassik, il più importante premio discografico tedesco, con un cd che comprendeva il Concerto n. 3 di Beethoven, il suo autore preferito: ha infatti studiato con Alfred Brendel, uno dei più grandi interpreti di Beethoven della nostra epoca ed ha vinto il Concorso Beethoven a Vienna. I biglietti per assistere al concerto, anche in prevendita, sono disponibili presso il botteghino del Caos, in via Campofregoso a Terni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli