Ha mangiato e bevuto in un ristorante della periferia di Perugia, per poi tentare la fuga senza pagare il conto. Gli è andata male: l’ uomo, un marocchino di 32 anni, è stato denunciato dalla polizia di Perugia per i reati di insolvenza fraudolenta e di danneggiamento.
La fuga La sera del 28 aprile viene segnalato al 113 un uomo che, in un noto ristorante di un centro commerciale nella periferia del capoluogo, dopo aver cenato, pretendeva di andarsene senza pagare il conto. Il maghrebino è stato allora fermato da una guardia giurata, che gli ha detto che avrebbe dovuto attendere l’arrivo della polizia. Quando però ha visto gli agenti, il 32enne ha cercato di scappare e a tal fine ha forzato la porta scorrevole dell’uscita dal centro commerciale, danneggiandola. La fuga è durata solo pochi metri.
Al ‘verde’ Ai poliziotti l’uomo ha detto senza mezzi termini di non avere soldi e quindi di non poter pagare il conto, di poco inferiore ai venti euro. Così, nei confronti del marocchino, è scattata l’inevitabile denuncia della polizia per i reati di insolvenza fraudolenta e di danneggiamento. Infine, essendo emersa l’irregolarità del nordafricano sul territorio nazionale, è stato avviato l’iter per la sua espulsione dall’Italia.