Aveva nascosto nella cavità interna di uno degli sportelli della sua auto 420 grammi di cocaina purissima ‘a sasso’. E il trafficante di droga, un 44enne tunisino – O.M.B.M.N., regolarmente residente in Italia – è stato arrestato dagli agenti della squadra Mobile di Perugia.
Domenica scorsa un ispettore di polizia in borghese, mentre percorreva l’autostrada A1 in direzione nord (in prossimità del casello di Roma sud), ha notato il passaggio di un mezzo oggetto d’indagine a causa di situazioni pregresse: ad aprile infatti, a Montebello, erano state segnalate delle presenze sospette legate ad attività di spaccio di droga. Tra le vetture coinvolte anche quella vista sulla A1.
Gli agenti della Mobile hanno quindi proceduto con il controllo del mezzo e all’identificazione del conducente, un pluripregiudicato per reati in materia di stupefacenti: una volta portato in questura è scattata la perquisizione dell’auto e subito sono venuti alla luce hashish – modesta quantità – e anfetamina. Ma c’era dell’altro.
La cocaina Ben nascosta nella cavità di uno degli sportelli c’erano infatti due confezioni in cellophane termosaldate sottovuoto: all’interno 420 grammi di cocaina purissima ‘a sasso’. L’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Capanne.