
«La chiesa rimarrà chiusa per manutenzione». Brutta sorpresa, sabato mattina, per i fedeli di Monteluce che volevano seguire la messa nella chiesa della chiesa di Santa Maria. Con un cartello, infatti, il parroco ha voluto avvertire i residenti che, per motivi di sicurezza, tutte le celebrazioni sono state spostate.
Le verifiche all’edificio sarebbero iniziate già venerdì, quando ad avvertire i tecnici della prefettura che, assieme ai vigili del fuoco e alla Soprintendenza hanno avviato i primi controlli sull’edificio, è stato lo stesso don Nicola. Nessun danno di natura strutturale ma, a quanto sembra, lungo la navate centrale sarebbero stati trovati pezzi di calcinacci dallo stesso parroco.

I lavori In attesa di ulteriori verifiche e, in via precauzionale, dunque, la chiesa è stata chiusa. A predisporre i lavori sarà la prefettura d’accordo con la Soprintendenza, dal momento che la chiesa fa parte del Fondo edifici di culto e rientra sotto la responsabilità diretta del ministero dell’Interno. Intanto il cartello avverte che tutte le celebrazioni saranno spostate nella chiesa delle suore francescane missionarie in via del Giochetto.