Il sindaco di Narni Lorenzo Lucarelli ha ufficializzato mercoledì la nuova giunta di palazzo del Podestà. L’esecutivo è così composto:
Marco Mercuri con deleghe a urbanistica e assetto del territorio – aggiornamento piano regolatore generale – viabilità e sicurezza stradale – decoro urbano, parchi e giardini – manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio pubblico – infrastrutture strategiche – valorizzazione del patrimonio – politiche della casa, edilizia agevolata e sovvenzionata – artigianato – Protezione civile – commercio – dissesto idrogeologico.

Luca Tramini si occuperà di polizia municipale e sicurezza urbana – fondi europei – buone pratiche dei comuni – partecipazione e decentramento – trasporti e mobilità urbana: rapporti con le società di trasporto pubblico, pianificazione delle politiche di mobilità e trasporto – politiche di sviluppo della mobilita elettrica – mobilita sostenibile.
Giovanni Rubini deleghe a edilizia scolastica e pubblica – progetti formativi delle scuole – servizi pubblici locali – università, servizi per gli studenti e festival della sociologia – società partecipate – politiche ambientali – gestione dei rifiuti e dell’igiene urbana – politiche per lo sviluppo di una economia circolare – politiche per lo sviluppo di una economia circolare – strategia energetica – eventi turistici e culturali

Alessia Quondam Luigi (vice sindaco) a cui Lucarelli ha assegnato i seguenti settori: innovazione, digitalizzazione – Digipass – semplificazione amministrativa – sport ed impiantistica sportiva – associazionismo e centri civici – centri storici minori e frazioni – formazione e politiche attive del lavoro – promozione all’educazione permanente alla pace e ai diritti umani – promozione della cooperazione decentrata
Silvia Tiberti deleghe a bilancio – personale – servizi socio assistenziali/fondi sociali europei – politiche di ambito – immigrazione ed integrazione – volontariato sociale – disabilità e centri diurni – accessibilità urbana – benessere animali – sanità – politiche giovanili – farmacia comunale.
Il sindaco ha tenuto per sé i settori dell’impresa culturale, turistica e agroalimentare, della promozione turistica del territorio, dello sviluppo economico, del Pnrr e delle politiche strategiche territoriali. Lo stesso Lucarelli ha poi assegnato a due consiglieri ulteriori deleghe: a Francesca Agostini le politiche di genere e a Michele Francioli la Corsa all’Anello.



«Abbiamo costruito una squadra che allo stesso tempo è di continuità, esperienza e innovazione – afferma il primo cittadino narnese -. Una squadra che tiene conto dei rapporti fra tutte le forze politiche di maggioranza nel rispetto di quel campo largo che si è dimostrato vincente e che è uscito dalle elezioni ancora più forte, coeso e determinato a lavorare per il bene e la crescita della nostra comunità». La giunta verrà comunicata al consiglio nel corso della prima seduta di insediamento in programma giovedì pomeriggio.