Narni, Corsa all’Anello: attesa per Manfredi

Lo scrittore – secondo testimonial dell’evento – venerdì sera terrà, al teatro Manini, una lectio magistralis sulla storia della città

Condividi questo articolo su

Arriva a Narni il secondo testimonial per la 48esima Corsa all’Anello. Dopo il successo dei due campioni di scherma, Luca Simoncelli e Alessio Foconi, che la scorsa settimana hanno rappresentato l’area tematica dello sport e della sfida, ora è la volta del celebre scrittore e conduttore televisivo Valerio Massimo Manfredi che venerdì 29 alle 21.30, al teatro comunale ‘Giuseppe Manini’, presenterà la lectio magistralis ‘Narni nella storia’, analizzando le radici romane della città e del suo territorio.

valerio massimo manfrediValerio Massimo Manfredi è un archeologo che ha pubblicato numerosi articoli e saggi in sede accademica e ha scritto romanzi di grande successo, tradotti in tutto il mondo, per un totale di circa dodici milioni di copie vendute a livello internazionale. È autore anche di soggetti e sceneggiature per il cinema e la televisione. La sua trilogia ‘Alexandros’ è stata acquistata per una produzione cinematografica. Ha scritto, inoltre, la sceneggiatura di ‘Marco d’Aviano’ e ‘Gilgamesh’, entrambi in preparazione. Manfredi collabora come giornalista scientifico a varie testate in Italia e all’estero.

Gli spettacoli Oltre alla lectio magistralis di Manfredi, venerdì alle 16.30 ai Giardini di San Bernardo, si svolgerà il tradizionale Puer Ludens, spettacolo teatrale a cura della scuola dell’infanzia ‘San Bernardo’ intitolato ‘Lo Grifo de Narnia’. A partire dalle 19, nelle taverne dei terzieri e in piazza dei Priori, ci sarà l’animazione itinerante di Pigus Lo Mago Giullaro, mentre alle 22 in piazza Galeotto Marzio si esibirà il gruppo danza Carola del terziere Santa Maria. Alle 23, in piazza dei Priori, si terrà lo spettacolo di giocoleria e fuoco ‘Ardentia’.

Gli ultimi due testimonial che arriveranno in città saranno lo chef Giorgio Barchiesi, meglio conosciuto come ‘Giorgione’ (il primo e il due maggio) per l’area gastronomica e l’attrice e modella Sara Zanier (il sette maggio) che sfilerà nel corteo storico rappresentando l’area tematica della bellezza.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli