Norcia, riapertura parziale dei cimiteri

In occasione delle festività di Ognissanti c’è il via libero – ordinanza – per diverse parti. Ancora chiusura per Aliena, Capo al Campo, Nottoria, Ocricchio, Ospedaletto, San Marco, San Pellegrino, Castelluccio e Ancarano

Condividi questo articolo su

Un’ordinanza per disporre l’apertura di gran parte dei cimiteri del territorio comunale di Norcia a partire da martedì. A firmarla è stato il sindaco Nicola Alemanno che, in occasione delle festività di Ognissanti, ha dato il via libera dopo le chiusure causate dalla scia sismica del 2016.

TUTTO SUL TERREMOTO

La situazione A Norcia, è stata completamente aperta la parte nuova; quella centrale è chiuse in piccole parti. Criticità nella zona vecchia, chiusa in particolare vicino ai portici e nelle zone circostanti l’ingresso principale, rendendolo così percorribile al 30-40%.

A Campi aperta parzialmente la parte nuova, quella più lontana dalla chiesa di San Salvatore crollata con le scosse del 26 ottobre. Gli altri cimiteri sono quelli di Biselli, Forsivo, Cortigno, Serravalle, Pescia, Agriano, Frascaro e Legogne. Restano chiusi in attesa di ulteriori disposizioni quelli di Aliena, Capo al Campo, Nottoria, Ocricchio, Ospedaletto, San Marco, San Pellegrino, Castelluccio e Ancarano.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli