di M.L.
Finito il grande festival del jazz, a Perugia segue sempre una ripresa lenta, quasi come se la città cominciasse una nuova stagione estiva più intima e riservata. E allora ecco che arriva puntuale l’occasione giusta per dare luce ad una nuova piazza.
‘Monteluce Jazz’ La serata sarà scandita dal ritmo di uno degli elementi identitari di Perugia: il jazz. E sarà una sorta di ‘prima’ per la Nuova Monteluce che si apre alla città con un evento a cura di Piacere Magazine finalizzato a valorizzare il nuovo complesso riqualificato, sottolineandone anche la sua vocazione naturale di auditorium a cielo aperto.
Votata al futuro Patrocinata da Comune, Regione e università di Perugia l’evento, completamente gratuito, ha una vocazione fortemente legata al tessuto cittadino, propriograzie alla location decentrata che lo trasforma in un’occasione nuova per coinvolgere anche altre zone della città.
Tanta musica A partire dalle 19.30, sulla piazza dell’ex ospedale, si alterneranno tre performance musicali di alto livello. Uno spettacolo live, dalle 20 alle 21, della P-Funking Band, marching band polistrumentale umbra ormai nota e apprezzata a livello nazionale. Per le ore 21 è invece attesa la performance dei TriTone, gruppo jazz/elettronico dal riconosciuto talento in grado di trasformare le sonorità del jazz in veri e propri spettacoli musicali, grazie al gusto della ricerca e a uno stile caldo e raffinato, che presentano il loro album “Portmanteau”. Torna la P-Funking Band per un nuovo momento musicale, dalle 22 alle 23 quando un dj- set di musica ambient, infatti, andrà a chiudere in dissolvenza la serata.