Un quindicenne perugino รจ fuggito a ripetizione – per tre volte nellโultimo mese – da casa e ogni volta la madre, ovviamente preoccupatissima, ne ha denunciato la scomparsa in Questura; poi il ragazzino รจ sempre tornato di sua spontanea volontร . Ma le cose alla fine si sono complicate.
La fidanzatina Sabato, per lโennesima volta, la donna si รจ rivolta ai poliziotti che si sono rimessi alla ricerca del 15enne, andando a dare un’occhiata anche nell’abitazione della sua fidanzatina, una coetanea, dove lo hanno ritrovato. Il ragazzo ha dichiarato di essersi allontanato da casa per screzi con la propria famiglia. I poliziotti, dopo aver informato i genitori della ragazzina di non ospitare presso la loro casa il minorenne e di avvisare lโautoritร una volta che questi si fosse presentato da loro, lo hanno riportato a casa ed affidato alla madre.
La lite Nella stessa serata, perรฒ, sono dovuti intervenire nuovamente, perchรฉ madre e figlio stavano litigando ed il ragazzino aveva espresso di nuovo la ferma volontร di allontanarsi e aveva risposto con veemenza al diniego oppostogli dalla madre. Alla fine, su indicazione del tribunale per i minorenni, si decideva di affidarlo ai servizi sociali, con il consenso dei genitori e del ragazzo.
Nuova fuga Lunedรฌ il 15enne ha di nuovo fatto perdere le proprie tracce, questa volta dal centro per minori e gli agenti lo hanno trovato un’altra volta a casa della ‘fidanzatina’, dove erano presenti anche i genitori della ragazza, che hanno detto ai poliziotti di non sapere affatto che il minorenne fosse scappato: stavolta, perรฒ, per loro รจ scattata la denuncia per sottrazione consensuale di minorenne. Il ragazzo รจ stato riaffidato al centro minori .