Giacomo Massari è il nuovo segretario generale del Siap – Sindacato italiano appartenenti polizia – di Perugia. L’elezione è avvenuta nel corso del congresso provinciale che si è tenuto lunedì mattina nei locali della questura di Perugia. Una giornata che dal Siap definiscono «caratterizzata da un fattivo dibattito e da una ricognizione sulle problematiche dei poliziotti in servizio a Perugia e provincia».
Il segretario Dopo l’elezione, Massari ha ringraziato tutti coloro che lo hanno sostenuto «per la fiducia accordata, con uno staff completamente rinnovato e in linea con i valori cardine del sindacato, sostenuti dalla precedente segreteria. Ci caratterizzeremo – ha aggiunto – per uno spirito riformista e per un impegno costante in favore del territorio perugino che merita la massima attenzione. In questo percorso avremo al nostro fianco la segreteria nazionale, storicamente impegnata per la tutela dei diritti dei poliziotti, specie i cosiddetti ‘operativi’. In questa provincia – ha concluso il neo segretario – rappresentiamo il sindacato di categoria libero da vincoli politici, fattivamente impegnato per la base».
Il ‘team’ La nuova squadra del Siap, terzo sindacato di polizia per rappresentatività nazionale, «da domani sarà già al lavoro, consapevole delle difficoltà che vivono i poliziotti ogni giorno, anche alla luce dei tagli lineari subìti dal comparto negli ultimi dieci anni. Una squadra convinta di accrescere i consensi un questa provincia, perché il Siap è ‘il sindacato dei poliziotti’».