Sbaracco a Perugia, l’iniziativa in centro storico sta per tornare. La settimana dedicata allo shopping all’aperto con il ‘saldo dei saldi’ di fine stagione è in programma dal 30 agosto al 7 settembre.
«L’edizione 2024 porterà – viene sottolineato – con sé un’importante novità : avrà luogo per un’intera settimana dal 30 agosto al 7 settembre nei negozi aderenti, che saranno identificati con locandine, manifesti e totem. Nei due fine settimana 30/31 agosto e 5/6/7 settembre sarà realizzato anche all’esterno, con i tradizionali banchi e totem allestiti per l’occasione davanti alle vetrine». Artigiani e commercianti animeranno le vie dell’acropoli e dei borghi con l’esposizione dei propri prodotti. L’iniziativa è promossa e organizzata dal consorzio Perugia in centro con il patrocinio del Comune.
Tutti i giorni si parte alle ore 10 nelle aree di corso Vannucci e via limitrofe, Piazza Matteotti Via Oberdan, Via dei Priori, Corso Cavour, Via Marconi e Viale Indipendenza, «dove decine di negozi esporranno i propri prodotti all’esterno con sconti irripetibili, offrendo così la possibilità di girare le vie del centro all’aria aperta». Non solo abbigliamento, accessori e calzature, ma anche beni per la persona, gioielli, prodotti di erboristeria, profumi e articoli per il benessere, casalinghi, articoli regalo, occhiali, articoli sportivi, artigianato e giocattoli.