Pnrr Terni, scuola Campitello: via libera con 21,6% di ribasso, lavori per 6 mesi

Ok per la Edil Roma srl: entrerà in azione per la struttura di via del Rivo. Adeguamento sismico ed efficientamento energetico in vista. Classi trasferite

Condividi questo articolo su

di S.F.

 La Edil Roma srl con sede legale nella capitale ed operativa a Santa Maria Capua Vetere. Ecco chi si occuperà di uno dei lavori Pnrr più attesi nell’area nord di Terni: martedì mattina c’è stata la proposta di aggiudicazione per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola elementare di Campitello, in via del Rivo. Decisivo il ribasso offerto del 21,621% rispetto alla base d’importo di 846.956 euro. Il quadro economico dell’operazione supera invece il milione di euro.

Il via libera e il trasferimento

L’avvio dell’operazione – ora ci sarà il classico controllo dei requisiti e l’efficacia dell’aggiudicazione, salvo sorprese – è previsto tra un paio di mesi ed il tempo utile indicato per l’esecuzione dei lavori è quantificato in 183 giorni naturali e consecutivi. In 10 avevano risposto all’invito per la procedura negoziata del Comune, con una sola umbra in lizza, vale a dire la Edil Verde Immobiliare srl di Gualdo Cattaneo. Per il resto hanno partecipato ditte in maggior misura campane, poi romane ed una di Avezzano. Il probabile avvio è fissato per novembre con il trasferimento temporaneo delle sei classi tra la Giovanni XXIII e la Carducci.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli