Nella splendida cornice della Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, il Comando regionale Umbria della Guardia di finanza ha celebrato, mercoledì mattina, la ricorrenza di San Matteo, santo patrono del Corpo.
Bassetti La funzione religiosa è stata officiata dal cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e alla cerimonia sono intervenute le massime autorità civili, militari e religiose del capoluogo, unitamente ad una rappresentanza di finanzieri in servizio ed in congedo delle locali sezioni Anni.
I messaggi Bassetti, nel soffermarsi sull’esempio di San Matteo, ha formulato espressioni di ringraziamento e di riconoscenza per il servizio reso alla comunità dalla Guardia di finanza anche nel territorio umbro. Al termine del rito religioso, il Comandante regionale Umbria, generale di brigata Antonio Sebaste, ha ringraziato il cardinale – che, nonostante i concomitanti impegni connessi con l’ulteriore funzione di presidente della Cei, è intervenuto, conferendo ulteriore solennità alla ricorrenza – e alle autorità presenti.