29 °c
Terni
25 ° Mer
23 ° Gio
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Spoleto: una fiaccolata per Laura Papadia. Ancora ombre sulla sua morte – Le foto

Spoleto: una fiaccolata per Laura Papadia. Ancora ombre sulla sua morte – Le foto

Lungo interrogatorio per il marito Nicola Gianluca Romita, ma rimangono dei punti oscuri e i telefoni sono spariti

di Francesca Torricelli
1 Aprile 2025
in Cronaca
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

La scomparsa di Laura Papadia ha sconvolto Spoleto. Sabato sera la città ha ricordato la 37enne, uccisa dal marito, Nicola Gianluca Romita, mercoledì nella loro casa ai piedi dell’acropoli, con una fiaccolata organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Centro anti violenza e le associazioni del territorio.

Proprio sabato, nel carcere di Maiano, si è svolta l’udienza per il 47enne che, confermando l’omicidio, ha spiegato di non ricordare come abbia ucciso la moglie. Ha parlato di un delitto d’impeto dopo mesi di litigate anche per la voglia di Laura di avere un figlio che Romita invece non aveva. Come riporta Il Messaggero, in un articolo a firma di Egle Priolo e Giovanni Camirri, l’avvocato d’ufficio Manola Antinori Petrini ha detto che «Romita è pentito e chiede scusa alla famiglia di Laura» e ha aggiunto che non si tratterebbe di «un classico delitto da violenza di genere, avvisaglie non ce n’erano state. Non è un uomo maltrattante».

Dopo le cinque ore di interrogatorio con il sostituto procuratore Alessandro Tana e il gip Maria Silvia Festa, a Romita è stato convalidato il fermo ed è stato condotto in carcere. Intanto gli agenti della squadra Mobile di Perugia, insieme a quelli di Spoleto, continuano le indagini per ricostruire, con non poche difficoltà, la vicenda. I telefoni di Laura e Nicola non si trovano: uno Romita lo ha gettato dal ponte quando è stato raggiunto dagli agenti perché minacciava di buttarsi; l’altro non si trova e gli agenti stanno ricostruendo i movimenti di quella mattina con l’aiuto delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero aver ripreso gli spostamenti di Romita da quando mercoledì mattina è uscito di casa dopo aver ucciso Laura.

Molte sono le ombre sulla vicenda perché Romita durante l’interrogatorio di sabato non è stato in grado o non ha voluto raccontare il motivo della lite di mercoledì e come abbia ucciso la moglie. Come racconta Francesca Marruco in un articolo per il Corriere dell’Umbria, Laura è stata trovata in camera da letto, in pigiama, distesa con la pancia a terra. La prima ipotesi è stata quella dello strangolamento aggredita alle spalle dal marito, ma a far più chiarezza lunedì sarà l’autopsia affidata al medico legale Eleonora Mezzetti che verificherà anche se Laura, quando è stata uccisa, aspettava un bambino.


LE IMMAGINI

Femminicidio a Spoleto: Laura strangolata perché voleva diventare mamma

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: furto di specchietti in via XX Settembre. «Servono interventi»
Cronaca

Terni: furto di specchietti in via XX Settembre. «Servono interventi»

21 Luglio 2026
Allaccio abusivo alla corrente condominiale e la lite svela tutto. Denunciata 50enne
Cronaca

Spoleto: rapina una ragazza e aggredisce chi prova a fermarlo. Arrestato 20enne

20 Luglio 2026
Non si fermano all’alt perché hanno un chilo di hashish. Arrestati due 20enni a Spoleto
Cronaca

Terni: in auto con la compagna vittima di maltrattamenti e i figli. Arrestato 30enne

20 Luglio 2026
Terni, centro ‘far west’: la polizia raddoppia
Cronaca

Terni, controlli del sabato sera: identificate 71 persone. Due divieti di ritorno

20 Luglio 2026
Terni: 55enne muore a Città Giardino
Cronaca

Schianto in moto nelle Marche: muore coppia residente in Umbria

21 Luglio 2026
Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino
Cronaca

Muore in mare durante la vacanza a Riccione: addio al ternano Giampaolo Sposino

20 Luglio 2026

Meteo

Umbria
21 Luglio 2026 - martedì
Sunny
29 ° c
55%
9.7mh
34 c 17 c
Mer
34 c 14 c
Gio
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.