Tratti stradali fortemente deteriorati, buche pericolose e una situazione definita ormai «insostenibile e pericolosa» da parte dei cittadini. È quanto emerge dalle segnalazioni relative al percorso che si snoda poco prima della salita di Castelchiaro e arriva fino a Poscargano.
A raccogliere e rilanciare l’allarme è l’Associazione italiana assistenza consumatore europeo (Aiace), attraverso la voce del dirigente nazionale Niccolò Francesconi, che ha indirizzato un appello alle autorità competenti per sollecitare interventi urgenti. «Alcuni tratti versano in uno stato critico – evidenzia Francesconi – con numerose buche e un manto stradale fortemente compromesso».
Una condizione che, secondo l’associazione, «mette a rischio quotidianamente l’incolumità di automobilisti, ciclisti e pedoni. Invitiamo gli organi preposti a intervenire al più presto per affrontare una situazione che, col tempo, è divenuta sempre più insostenibile e pericolosa».