Lorenzo Borseti della Ternana ciclismo conquista un ottimo sesto posto nel ‘Trofeo San Girio’ di Potenza Picena. L’esordiente di secondo anno si conferma così tra i più in forma della categoria regalando alla formazione esordienti diretta da Marco Nicoloso l’ennesimo piazzamento stagionale.
Gara contrassegnata da una fuga a due partita all’ultimo giro ma neutralizzata proprio sulla rampa finale. Sullo strappo finale, con pendenze importanti, Lorenzo Borseti è riuscito recuperare posizioni su posizioni giocandosi il quinto posto per pochi centimetri, conquistando così la sesta piazza.
Bella prova anche di Lorenzo Fiorelli, che ha tagliato il traguardo in quindicesima posizione. Sfortunato, tra i primo anno, Stefano Nicoloso, costretto al ritiro per il nubifragio che si è abbattuto sulla prima gara di giornata.
Juniores Buona la prova degli juniores della Ternana Ciclismo – Capobianchi al 40° ‘Trofeo Mauro Valli’ di Forlì. Gli atleti diretti da Sandro Latini e Marcello Mizzi sono rimasti fuori dai primi dieci dell’ordine d’arrivo, ma hanno confermato la loro vitalità in corsa inserendosi in tutti i tentativi di fuga più importanti.
Rappresentativa umbra Buona la prova in rappresentativa umbra di Gabriele Lancia, impegnato nell’internazionale ‘Trofeo Dorigo’ a Pieve di Soligo (Tv). L’atleta reatino, fresco del secondo posto alla Coppa Ocria, ha chiuso in gruppo.