Terni, Leonardo è il più bravo a ‘divulgare la scienza’: primo premio

Il 24enne ternano Leonardo Petrini si è aggiudicato il premio giornalistico promosso dalla Fondazione Golinelli e da UniBo

Condividi questo articolo su

Bella affermazione per un ternano di 24 anni, Leonardo Petrini, che si è aggiudicato il premio giornalistico ‘Divulgare la scienza’ promosso da Fondazione Golinelli in collaborazione con il master in giornalismo dell’università di Bologna. La sfida per i giovanissimi partecipanti, che prevedeva un montepremi totale di 3 mila euro, era creare un elaborato incentrato sui nuovi modi di raccontare la scienza. La cerimonia di premiazione si è tenuta giovedì pomeriggio.

Vincitore

Sono stati presentati elaborati in chiave divulgativa sui temi più disparati, dal rapporto tra scienza e sport alla divulgazione scientifica su Tik Tok per i giovanissimi. Con il suo lavoro Leonardo Petrini ha illustrato le nuove frontiere della scienza applicata in cucina e l’importanza della ricerca nella formulazione di soluzioni alimentari sempre più sostenibili, negli elaborati ‘La carne sintetica spiegata in breve’.

Leonardo Petrini

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli