Terni, ‘We love jazz’: gli scatti di Sergio Coppi

Oltre cinquant’anni di storia della musica jazz nella città di Terni in mostra al PalaSì

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

‘We love jazz’, la mostra fotografica a cura di Sergio Coppi, che raccoglie oltre cinquant’anni di storia della musica jazz nella città di Terni, è stata inaugurata giovedì 12 al PalaSì. Gli appassionati di jazz, e non solo, potranno ammirare vere e proprie ‘perle’, con tutti i grandi del jazz mondiale – da Chet Baker a Bill Evans, da Miles Davis a Chick Corea solo per citarne alcuni – immortalati durante le loro storiche esibizioni ternane.

LE FOTO DELLA MOSTRA

Un progetto reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di diverse realtà del territorio, come l’associazione culturale ‘PalaSì! Cultura eventi’, che dal 12 al 28 febbraio ospiterà nelle sale del PalaSì le oltre cento fotografie in bianco e nero, provenienti da diversi archivi fotografici privati.

Jazzit Un percorso che si arricchisce della partnership della nota rivista Jazzit, dei fratelli Vanni, e del progetto ‘Cinema scuola’ del Comune di Terni. Oltre cento i musicisti protagonisti delle fotografie in bianco e nero provenienti da diversi archivi storici, ritratti mentre si esibiscono nelle tante location che Terni ha nel tempo destinato al Jazz.

Ascolti guidati Ad arricchire l’allestimento negli spazi espositivi del PalaSì, non solo Jam session pomeridiane, ma anche ascolti guidati per bambini e adulti, a cura di Luciano Vanni, di ‘Cinema scuola’ del comune di Terni e di Marco Collazzoni, fondatore della Terni jazz orchestra.

Orari di apertura Dal 13 al 28 febbraio, la mattina dalle 10 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 16 alle 19.30.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli