Cinema in pediatria, nuovi doni a Terni

Mercoledì l’associazione ‘Luce per Terni’ ha consegnato dvd di cartoni animati per i bambini: a riceverli Alessandro Rossi de ‘I Pagliacci’

Condividi questo articolo su

Dvd di cartoni animati da utilizzare per il cinema in pediatria. È l’ultimo dono ricevuto dal presidente de ‘I Pagliacci’ Alessandro Rossi: il regalo è di Erika Lucci, a capo dell’associazione ‘Luce per Terni’. La consegna è avvenuta mercoledì pomeriggio.

Il gesto

«Ho voluto – spiega la Lucci – donare i miei dvd di cartoni di quando ero piccola perché se possono essere gioia per quei bambini ne sono felice e perché credo che il vero significato di generosità e beneficenza sia proprio questo, togliersi qualcosa noi per darlo agli altri se questo rende felice quella persona. Rinnovo i complimenti per la realizzazione di un posto così bello,sereno e di intrattenimento che ad oggi giorno credo debba essere realizzato in ogni ospedale». Da ricordare che l’associazione ha aperto da tempo un’iniziativa per poter donare un macchinario a favore del dipartimento materno pediatria del ‘Santa Maria’ in memoria di Maria Pia Salvaterra.

La pausa

Con l’occasione inoltre la Lucci fa presente che quella di mercoledì è stata l’ultima uscita pubblica «perché per gli ultimi fatti successi alla mia persona e l’aggravarsi delle mie condizioni di salute debbo fermarmi, specifico non lascio la presidenza della mia associazione mai lo farò ma purtroppo debbo interrompere tutte le attività che erano in progetto per curarmi, tutelarmi e poter usare le poche energie rimaste per combattere. Succede e basta e con dolore debbo prenderne atto». A sostituirla per ora sarà la vicepresidente Cristina Lucci.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli